Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara annuncia il secondo libero: Giulia De Nardi

La ventinovenne di Conegliano affiancherà nel ruolo la titolarissima Eleonora Fersino. Le sue prime parole in azzurro: "Emozionata e determinata"

La Igor Novara pone un ulteriore tassello nella costruzione della rosa a disposizione di Lorenzo Bernardi e cioè quello del secondo libero. Ad affiancare Fersino sarà Giulia De Nardi (1994), nativa di Conegliano Veneto in provincia di Treviso.

L'ultima arrivata in casa azzurra è arrivata in serie A nel 2018, conquistando la promozione in A2 con Martignacco (vincendo campionato e Coppa Italia di categoria) e vestendone poi la maglia nella stagione successiva; nel 2019 la prima in A1 a Firenze, poi ancora serie A2 con le maglie di Mondovì, Albese e Talmassons.

L'accordo sottoscritto con la società sarà valido fino al giugno del 2024.

Prime impressioni

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): "Come fatto un anno fa, abbiamo scelto di puntare su un secondo libero che fosse abituato a giocare e che sia di conseguenza pronto all'evenienza. Giulia ha fatto molto bene nelle ultime stagioni, affermandosi tra le migliori del suo ruolo nella serie cadetta e abituandosi anche a giocare partite importanti. Siamo convinti che possa fare bene con noi, affiancando al meglio Eleonora Fersino nel corso della stagione".

Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara): "Sono onorata per l'opportunità che mi è stata data da una società e una squadra di questo livello, dato che Novara è uno dei top team europei. Sono emozionata e determinata, non vedo l'ora di lavorare con compagne di squadra importanti ed esperte: voglio sfruttare questa occasione per crescere, perché sono convinta che non si finisca mai di imparare, al fianco di atlete tra le migliori al mondo, inclusa la mia compagna di reparto, Eleonora Fersino, e per mettermi in gioco. Ho vissuto la serie A1 solo un anno, nel 2019-2020, che è stata un'annata sfortunata, interrotta dalla pandemia. Fuori dal campo? Ho una laurea magistrale in scienze e tecnologie alimentari, conseguita nel 2019 a Udine, ora sto valutando di prenderne un'altra per costruirmi un futuro anche al di fuori dal taraflex"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara annuncia il secondo libero: Giulia De Nardi
NovaraToday è in caricamento