rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, Hancock saluta la Igor Novara

La palleggiatrice statunitense giocherà a Vallefoglia e sarà la quarta esperienza nella massima serie italiana. Lo annuncia la società marchigiana sui profili social

Dopo tre stagioni arriva per Micha Hancock il momento dell'addio. La trentenne palleggiatrice statunitense, che dal 2019 al 2020 ha distribuito con grande precisione il gioco delle azzurre, sposerà l'ambizioso progetto della Megabox Ondulati Vallefoglia, che ha già messo sotto contratto giocatrici di primo livello volendo festeggiare la grande salvezza conquistata lo scorso anno. L'ufficialità in data odierna sui canali social del club urbinate. 

I suoi numeri stagionali parlano chiaro: 112 sono i punti messi a segno di cui 51 al servizio, 41 attacchi e 20 muri. Non dunque una perdita leggera per la formazione guidata da Stefano Lavarini.

Per Hancock quella in terra marchigiana sarà la quarta esperienza nella serie A1 italiana dopo Conegliano (2015), Monza (2017-19, con vittoria della Challenge Cup) ed infine Novara (2019-22).

E' con la sua nazionale, da regista titolare, che ha fatto le cose migliori: dall'oro olimpico a Tokyo 2020 alle due Nations League vinte (2018-2021). 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, Hancock saluta la Igor Novara

NovaraToday è in caricamento