rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Volley

La Igor Novara chiude il roster con la stella americana Adams

Classe 1992 proviene dalla formazione turca dell'Eczacibasi Istanbul. Il dg Marchioni: "Il tassello finale per completare la rosa, la seguivo da tempo"

L’ottavo innesto del mercato azzurro chiude di fatto il roster del club: sarà la stella americana McKenzie Adams a completare il reparto schiacciatrici, portando in dote alla formazione di Stefano Lavarini i suoi 192 cm di classe e potenza. Americana del Texas, dopo essersi affermata nel campionato NCAA con l’università di San Antonio e una prima esperienza da “pro” a Portorico, è arrivata in Europa nell’estate 2016, ingaggiata dal club tedesco di Aachen. Dopo due stagioni il passaggio, sempre in Germania, allo Schweriner con cui ha vinto i suoi primi titoli: la Coppa di Germania 2019 e la Supercoppa di Germania 2018 e 2019. Nel 2020 il passaggio a Conegliano, con cui in pochi mesi ha conquistato, da protagonista, la Supercoppa, la Coppa Italia, lo Scudetto (in questi ultimi due casi superando in finale proprio Novara) e la Champions League. Nel corso dell’ultima stagione, invece, ha militato tra le fila del club turco dell’Eczacibasi Istanbul.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Gorgonzola Novara): “McKenzie è una giocatrice importante, dotata di esperienza nonché solida e completa nei fondamentali tanto di seconda quanto di prima linea. Riteniamo che sia il tassello ideale per chiudere il nostro sestetto e il nostro roster e personalmente sono particolarmente felice di poterla avere con noi anche perché la seguivo da diverse stagioni. Finalmente è arrivata l’occasione di percorrere un po’ di strada assieme: sono fiducioso che questo percorso possa portare soddisfazioni importanti a entrambe le parti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Igor Novara chiude il roster con la stella americana Adams

NovaraToday è in caricamento