rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor impegnata nel "classico" con Bergamo. Champions, ecco quando si giocherà l'ultimo turno

Le azzurre proseguono l'inseguimento alle posizioni di testa ospitando l'ostica formazione orobica. Con il VakifBank in campo mercoledì prossimo ma a campi invertiti

Vigilia di “classico” per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani alle 17 (diretta VolleyballWorld) sarà di scena a Bergamo per il match di ritorno con le orobiche di Stefano Micoli in un match che vede coinvolti tanti “ex”, a partire proprio dai due allenatori: Lavarini è stato primo allenatore a Bergamo dal 2012 al 2017, vincendo la Coppa Italia 2016, mentre Micoli è stato azzurro nel 2016-2017, conquistando lo Scudetto. Diverse anche le “ex” in campo: Partenio (2014-2015, vinta una Coppa Italia) e Stufi (2018-2019, vinta la Champions League) da parte bergamasca, Cambi (2018-2019) e Fersino (2020-2021) tra le novaresi.

McKenzie Adams (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "A Bergamo mi aspetto una bella partita, loro sono in un periodo positivo ma anche noi siamo in serie positiva in campionato. Abbiamo avuto del tempo per riposarci e siamo pronte a vivere un nuovo tour de force, che inizierà proprio a Bergamo. La sfida? A far la differenza potrà essere la capacità di fare in partita quello che abbiamo preparato in allenamento. Dobbiamo scendere in campo e giocare la nostra miglior pallavolo, adattandoci a quanto potrà succedere nel corso dell’incontro".

Igor Volley comunica infine che, a causa della proroga dello stop a tutte le competizioni sportive in Turchia a seguito della tragedia che ha colpito il Paese e in virtù dell’impossibilità di rinviare ulteriormente (a causa del calendario già “saturo”) la sfida, il match valido per la sesta giornata della Pool C di Champions League si disputerà come da programmi, mercoledì 15 febbraio alle 19.30 ma a campi invertiti, cioè al Pala Igor di Novara. Il club precisa di aver dato disponibilità a tale soluzione nel corso dei costruttivi dialoghi avvenuti con la CEV e con il club turco del Vakifbank Istanbul, già nelle giornate di lunedì e martedì scorsi. Al fine di preservare la corretta alternanza delle gare casa-trasferta, si era deciso come prima opzione di provare a disputare regolarmente la partita a Istanbul, una settimana dopo la data inizialmente prevista (dunque il 15 febbraio anziché l’8). In totale accordo tra le parti, con la piena disponibilità dello staff tecnico e societario del Vakifbank Istanbul (con cui la collaborazione, al pari che con la CEV, è stata assoluta e positiva), qualora non fosse stato possibile giocare a Istanbul, il match si sarebbe disputato a Novara. Preso atto nella giornata di ieri che sarebbe stato impossibile giocare in Turchia, i club hanno dunque concordato di tenere la sfida al Pala Igor Gorgonzola, a porte aperte. Ulteriori dettagli organizzativi saranno comunicati nelle prossime ore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor impegnata nel "classico" con Bergamo. Champions, ecco quando si giocherà l'ultimo turno

NovaraToday è in caricamento