Coronavirus, dalla Regione oltre 7 milioni per sostenere la cultura piemontese

Al via il Bando Cultura 2020. A chi sono destinati i fondi

Foto di repertorio

Al via il Bando Cultura 2020. Lo ha comunicato la Regione Piemonte in una nota stampa, annunciando che sarà pubblicato mercoledì 4 novembre l’avviso pubblico contenente l’apertura del bando.

Enti e associazioni culturali del settore dello spettacolo dal vivo, del cinema, delle attività espositive, della divulgazione, dell'educazione culturale, delle biblioteche e degli archivi, degli istituti culturali e degli eco-musei riceveranno dalla Regione i fondi previsti dalla legge regionale 13/2020.

"La Regione Piemonte - spiegano il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura Vittoria Poggio - in un momento estremamente complesso e difficile come quello che stiamo vivendo a causa della crisi per il Covid, continua a essere al fianco di tutti i suoi operatori e delle sue categorie economiche e produttive. E il mondo della cultura rappresenta un comparto strategico non solo per il presente ma anche per il futuro del nostro territorio. Gli oltre 7 milioni di euro del bando per sostenere le nostre attività culturali si sommano ai 3 milioni di euro che abbiamo già destinato al bonus cultura per sostenere gli operatori e l’indotto, che rappresentano una delle categorie più colpite e penalizzate dalla crisi generata dalla pandemia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, da domenica il Piemonte è zona arancione: cosa è consentito fare

  • Novara, aereo vola basso sulla città: ecco il perchè

  • Incidente sul lavoro a Novara: morto un operaio di 36 anni

  • Coronavirus, decreto per Natale: no agli spostamenti tra comuni e regioni per le feste

  • Bambino di 4 anni colpito al volto dal calcio di un cavallo

  • Dpcm del 3 dicembre, le nuove regole per Natale 2020: cosa cambia a Novara

Torna su
NovaraToday è in caricamento