rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, la Igor Novara conosce il suo percorso in Wevza Cup

Le azzurre inizieranno la marcia verso la Challenge Cup il 22 settembre contro le svizzere del Volleyball Academy. Marchioni: "Obbiettivo tornare nello scenario che è sempre stato casa nostra"

L'amara conclusione di una stagione, quella scorsa, molto difficile per tanti motivi non ha certo scoraggiato la Igor Novara, pronta a ripartire per riappropriarsi dello spazio che merita. Prima l'ingaggio dell'esperto allenatore, anche se non a livello femminile, Lorenzo Bernardi, poi la certezza di partecipare e, cosa non affatto trascurabile, di ospitare, la Wevza Cup, torneo che garantisce un posto in Challenge. Ecco dunque che, dal 22 al 24 settembre prossimi, si presenta un'occasione da sfruttare in ogni modo, che potrebe riaprire alla società azzurra le porte dell'Europa.

Il percorso

Le igorine esordiranno alle 20 del 22 settembre contro il Volleyball Academy (Svizzera), mentre la partita inaugurale sarà in programma alle 17 del 22 tra TFOC (Francia) e Rote Raben Vilsbiburg. Il 23 settembre alle 17 la sfida tra Rote Raben Vilsbiburg e Volleyball Academy, mentre alle 20 tornerà in campo la Igor Volley per sfidare le francesi del TFOC. A completare il programma, il 24 settembre, prima la sfida tra Volleyball Academy e TFOC (17.00), poi quella tra Igor Volley e Rote Raben Vilsbiburg (20.00) che concluderà la competizione.

Le impressioni a caldo

Così Enrico Marchioni, direttore generale delle azzurre, commenta così l'atmosfera in vista di questo importante appuntamento: "Si avvicina il primo appuntamento ufficiale della stagione, con la Wevza Cup che rappresenta per noi un'occasione importante: l'obiettivo è quello di provare a strappare un pass per le competizioni europee, per ritrovare quel palcoscenico internazionale in cui Igor Volley è di casa da sempre. Ovviamente dovremo fare i conti con diverse criticità, un po' per le assenze delle atlete impegnate con le nazionali, un po' perché siamo a inizio stagione e ovviamente sarà difficile essere già a buon punto. Contiamo anche sull'apporto del nostro pubblico, che sono certo sarà come sempre numeroso al nostro fianco". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, la Igor Novara conosce il suo percorso in Wevza Cup

NovaraToday è in caricamento