rotate-mobile
Volley

Igor Novara, Varela: "Entusiasta di indossare questa maglia prestigiosa"

La centrale spagnola ha pronunciato le prime parole da giocatrice azzurra, alla prima esperienza nel campionato italiano

La centrale spagnola Lucia Varela Gomez non sta nella pelle in vista della prossima stagione, la prima per lei nel campionato italiano e in casa Igor Volley. Un punto di partenza nuovo e prestigioso per l’atleta che già giovanissima si è messa in evidenza con la divisa della propria nazionale seniores: “Sono entusiasta all’idea di giocare per Novara – confida Varela – anche perché sono una fan del club e per me sarà fantastico vestire questa maglia prestigiosa e condividere l’avventura con tante campionesse”.

Per lei già quattro stagioni da “grande”: prima un biennio con l’equivalente spagnolo del Club Italia, poi due anni a Las Palmas. “Vengo dalla Galizia, dalla città di La Coruna, e ho iniziato a giocare quando avevo 12 anni. La pallavolo mi ha conquistata e rappresenta molto per me ma nel frattempo continuo anche gli studi: frequento l’università di lingue e traduzione, oltre allo spagnolo parlo l’inglese e sto studiando il francese… e poi imparerò ovviamente l’italiano”.

A proposito di Italia, la centrale spagnola racconta: “Sono stata a Roma in vacanza, è una città stupenda in un Paese, l’Italia, meraviglioso. Per me sarà fantastico vivere questa avventura e soprattutto poter giocare nel campionato italiano e in Champions League: mi aspetto di poter imparare molto dall’allenatore, dalle compagne e dalle avversarie, e di poter crescere”.

Prima di unirsi alle nuove compagne, un’estate importante con la nazionale spagnola, con cui prenderà parte alla European League e poi ai Giochi del Mediterraneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, Varela: "Entusiasta di indossare questa maglia prestigiosa"

NovaraToday è in caricamento